Experience beauty

Alberobello

LA TUA ESPERIENZA Fuori città

L’ impressionante distesa di trulli di Alberobello è stata riconosciuta Patrimonio Mondiale dell’Umanità nel 1996 e premiata con la Bandiera Arancione dal Touring Club Italiano in virtù dell’eccellente offerta ricettiva e dell’armonia architettonica.

Viuzze tortuose e piazzette caratteristiche s’intrecciano nel Rione Monti, dove si distinguono i “trulli siamesi”, dall’originale copertura a due coni, la Chiesa di Sant’Antonio e il Trullo Sovrano.

Da non perdere il Museo del Territorio, ospitato in un complesso di trulli comunicanti, e la Casa d’Amore, oggi prezioso punto d’informazione turistica, primo edificio nell’intera cittadina costruito con calce e malta.

Luoghi emozionanti

Un soggiorno unico

Cartoline di Alberobello

Cosa visitare ad Alberobello una volta lasciata l’auto?
Dirigiti versi il Trullo sovrano, costruito nel Settecento, è ad oggi il più grande dei trulli antichi e l’unico ad avere un piano sopraelevato.
La passeggiata per raggiungerlo ti porterà a vedere un paesaggio meraviglioso fatto di costruzioni in tufo, cumuli di pietre locali messe in posa a secco, ulivi e una vita quotidiana che sembra essersi fermata nel tempo. Un ritorno al passato, tra le antiche tradizioni che hanno reso la Puglia una terra fantastica.

MICA ACCoMODATIONS

Il piacere di soggiornare

La nostra selezione

Guarda altri punti d'interesse

Il teatro Petruzzelli, bellezza inconfondibile della città
Vie strette, palazzi, corti e chiese: scopri Bari Vecchia
Alla scoperta dei sapori di Bari
Conversano: il piccolo borgo in provincia di Bari. Storia, monumenti, leggende.
Locorotondo, espressione di una Puglia autentica ed ancorata alla tradizione